Teatro Vecchio Mercato: weekend di spettacoli Sabato sera e domenica pomeriggio.

GASSINO
Serata di spettacolo ma anche di riflessione, sabato sera, al teatro “Vecchio Mercato” di piazza Sampieri.
Con “Ti affetto”, con Alessia Brisone e Giancarlo Adorno, per la regia di Tommaso Massimo Rotella, il Vecchio Mercato ha proposto alla platea gassinese una serata di divertimento ma anche di analisi e riflessione.
Un viaggio di rivincita sul dolore morale e fisico subito da una donna vittima di violenza domestica che diviene rinascita effettiva, ironico percorso di riflessione e liberazione dove la violenza ricade sul violento in una sorta di contrappasso.
“Ti affetto” è una storia vera di rievocazione, elaborazione e rilettura, una messa in scena come atto di liberazione. Ancora una volta, dunque, il palcoscenico ha proposto il tema della violenza domestica, in un testo dalla base fortemente drammatica, dove i protagonisti, tra l’ironia e la mistificazione della realtà, hanno trasmesso alla platea l’atmosfera di ambiente domestico chiuso e paralizzante.
Teatro per ragazzi, invece, domenica pomeriggio, con “I sogni di Celestino”, spettacolo di attori e marionette, di e con Dino e Raffaele Arru.
Luca Sartori

I commenti sono chiusi