Il Teatro

Il TEATRO Vecchio Mercato di Gassino Torinese

19 Maggio 2012 Magdeleine G. inaugura la nuova sede

mostrabLa struttura del vecchio mercato coperto di Gassino è un ricordo indelebile nella memoria di alcuni componenti dell’Associazione, che fin da ragazzi hanno frequentato il paese, segno di radicamento sul territorio. Era il luogo dove il sabato mattina si allestivano i banchi del mercato ortofrutticolo, in particolare dei prodotti venduti direttamente dai contadini della zona. Un via vai di persone, suoni, colori, profumi, una piccola piazza coperta e protetta dove incontrarsi. Il nostro intento è di restituire, attraverso le attività che si svolgeranno all’interno dell’edifico “vecchio mercato”, il ruolo di centralità della Piazza Sampieri. Ci auspichiamo che la struttura e la piazza divengano un elemento unico nel quale confluire.

Benvenuti
Al Teatro "VECCHIO MERCATO"

page1_img2

Direzione Artistica:

Tommaso Massimo Rotella

Curriculum Vitae.

Un “vecchio mercato” di spettacoli e intrattenimento
L’associazione Magdeleine G. intende promuovere, nella sezione spettacolo, due diverse rassegne teatrali. La prima organizzata con compagnie professioniste, legata alla tematica della cultura che si radica nella provincia nel nostro paese. Saranno realizzati sei appuntamenti nell’arco della stagione teatrale. La scelta, a cura dell’associazione...

Per saperne di più

 

spettacoli
i Progetti

page1_img3Teatro Ragazzi

Si tratta di una rassegna di teatro ragazzi, la particolarità è nella collocazione degli spettacoli – la domenica pomeriggio – ed è dedicata ai bambini e ai genitori. Il teatro diventa così luogo di incontro e di crescita insieme, di scambio, un momento diverso nella vita della famiglia.

page1_img4Concerti

Saranno programmati alcuni appuntamenti con musica classica, musica popolare ed etnica, formazioni Pop-Rock e nuove tendenze. In questa sezione musicale potremo avvalerci, per le selezioni e le scelte musicali, della collaborazione artistica del M° Vince Tempera.

page1_img5Un Italia in Provincia

La provincia è stata e a volte ancora oggi è, sinonimo di arretratezza e di chiusura mentale, porteremo in provincia, quindi, spettacoli di respiro nazionale.
Porteremo in provincia, quindi, spettacoli di respiro nazionale, con l’obbiettivo di sprovincializzare la provincia.

page1_img6Forza della Gravità

Il concetto di “gravità”,
inteso nella duplice accezione di forza che permette alle cose di avere un loro peso e una posizione nello spazio e come elemento di severa patologia legata a una situazione fisica ed esistenziale.
Malattie come la SLA, la condizione di disabilità, la vita in stato di coma, sono situazioni “gravi”, pesanti, che caricano i loro portatori di una complessità di problematiche, ma anche, come abbiamo scoperto, di opportunità.