28 marzo: torna Oscar De Summa con “Stasera sono in vena”.

Nuovo spettacolo al Vecchio Mercato di piazza Sampieri.

GASSINO
(sru) La sera del 28 marzo torna il grande teatro al Vecchio Mercato di piazza Sampieri.
Oscar De Summa sarà sul palcoscenico gassinese con “Stasera sono in vena”, spettacolo in cui De Summa analizza parte della sua adolescenza in un periodo, gli anni ottanta, in cui in Puglia si è venuta a formare la Sacra Corona Unita.
E’ il racconto di una terra che decide di cambiare direzione, di appropriarsi del proprio male, sullo sfondo di un altro cambiamento, quello epocale della caduta del muro di Berlino, in uno spettacolo che fa sorridere delle vicende del protagonista, ma anche riflettere.
Un’altra grande firma del teatro contemporaneo sarà dunque protagonista al Vecchio Mercato di Gassino. Formatosi alla scuola di teatro della Limonaia presso il Laboratorio Nove, De Summa si è specializzato con due corsi di « alta formazione per attori » di Polverigi e di Milano. Ha frequentato vari stage di Claudio Morganti, Alfonso Santagata prima e di commedia dell’arte con Antonio Fava dopo. Al mestiere di attore presso diverse compagnie affianca quello di autore e regista e negli ultimi anni è stato impegnato nella tourneè del “Mercante di Venezia”, con la regia di Massimiliano Civica, e con “Amleto a pranzo e a cena” di cui ha curato regia e drammaturgia per Fondazione Emilia Romagna Teatro.

Luca Sartori

I commenti sono chiusi