Concerto di Natale

Sabato 14 Dicembre 2019 --- h. 21:00 ---
Il Coro ha un'attività artistica molto intensa e nasce dalla collaborazione costante di due cori delle città di Milano e di Torino fondati e diretti dal M° Sonia Franzese artista da anni presente nel panorama musicale italiano ed europeo. Diplomata in pianoforte , canto lirico, laureata al DAMS e con un una Laurea magistrale in Cinema e Arti Performative ottenuta con il massimo dei voti e la lode, intraprende la sua attività di Maestro del coro nel 2000 collaborando subito oltre che con l'Italia (As.Li. Co e Accademia della Voce del Piemonte) anche con la Spagna e la Francia accanto a grandissimi artisti come Leo Nucci , Tatiana Serjan , Alessandro Corbelli. Dal 2010 collabora con il Teatro alla Scala di Milano come M° del Coro delle Voci Bianche, presente nei programmi di sala dei concerti e delle opere nelle stagioni del Teatro alla Scala ove sono previste le voci bianche.

Nel 2015 ha partecipato al concerto evento della Pop Star Mika nel teatro Sociale di Como diretti dal M° Simon Leclerc . Nel 2016 , con il regista John Pascoe e il tenore Vittorio Grigolo, ha effettuato il tour italiano con lo spettacolo “Italia un Sogno”. Nel luglio del 2017 ha partecipato con il Coro al concerto evento Orvieto4ever celebrazione ufficiale del Global Indipendence Day avente come Special Guest Andrea Bocelli; nello stesso mese ha preso parte alla XII edizione del concerto nel Teatro del Silenzio con protagonisti quali Andrea Bocelli, Leo Nucci e l’etoile Carla Fracci sotto la direzione musicale del M° Marcello Rota. Nell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha accompagnato il trio “Il Volo. Con i Cameristi della Scala ha effettuato un concerto per il Festival di El Jem in Tunisia. Nel Dicembre 2018 il coro ha cantato con i Cameristi della Scala al concerto evento nel Duomo di Milano. Per la stagione 2019/2020 il coro ha in programma numerosi concerti sia sinfonici che operistici e sarà nuovamente con il M° Andrea Bocelli con i Cameristi della Scala, sarà anche con l'Accademia della voce del Piemonte nel progetto che vedrà la realizzazione con i giovani cantanti che hanno seguito le Master class di F. Araiza, M. Devia, Cheril Studer e Sonia Franzese , della Boheme di G. Puccini e con La Sonnambula di Bellini.

Il concerto del 14 dicembre, avrà  come tema il Santo Natale. Sarà  un viaggio attraverso  pagine corali e solistiche tratte dal repertorio sacro e  brani scritti  per la  natività. Dal Messiah di  Haendel all'inno hear my prayer di Mendelsshon per soprano e coro  e da john  Rutter  alla misa tango di Martin Palmeri, musiche  molto diverse fra loro ma che sapranno far assaporare  al pubblico la magia del Santo Natale.

 

 

I commenti sono chiusi