Wild West Show

Sabato 11 febbraio 2017 - ore 21 -

TEATRO DEGLI ACERBI

con Massimo Barbero, Patrizia Camatel,
Dario Cirelli,
Fabio Fassio,
Elena Romano
scene
di Francesco Fassone
costumi
di Roberta Vacchetta
luci di Marco Alfieri

Il nuovo atteso spettacolo del Teatro degli Acerbi, guidati questa volta dalla prestigiosa regia di Frosini-Timpano in una “galoppata” alla rincorsa del mito del West.
Un gruppo di attori insegue il sogno di mettere in scena “l’ultimo mito dell’occidente imperialista e trionfante”: il west.
“…Il nostro West asciutto e scarno sarà la sublimazione ascetica di ogni possibile West! Riusciremo, alla fine, con niente, a dimostrare ancora una volta l'ontologica superiorità del qui e ora…”
Ma perchè? “Perché gli americani rappresentano il mito, ma noi ce l’abbiamo dentro” (cit. Pierfrancesco Favino)
È la storia di un viaggio mitico, prima alla ricerca del west, tra attacchi alla diligenza, duelli, massacri e poi in fuga da Ringo, il pistolero dagli occhi di ghiaccio, una sorta di allucinazione di giustiziere che ammazza sempre gli innocenti. Inseguimento e fuga, carnefici e vittime, il destino di noi democratici.
La rincorsa al west si interrompe bruscamente davanti a un cratere, nebbia, fumo, rimane soltanto la tomba di John Wayne e non resta da cercare che la propria identità incerta, forse meschina, senz’altro insufficiente. Il west non c’è più e noi non ci siamo ancora trovati…
A seguire, su prenotazione, una Hamburgherata stile vecchio West, con lo Chef Luca Mussino

I commenti sono chiusi