Propositi

Ci proponiamo di costruire un punto di riferimento per tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo dell’attività teatrale, musicale e della danza. Diffondere l’educazione a tali arti come forma privilegiata di comunicazione, socializzazione e come veicolo di trasmissione della cultura e delle tradizioni della collettività locale, nazionale ed internazionale. Incrementare il patrimonio della cultura,agevolando gli apporti delle giovani generazioni, coinvolgendo la scuola ed utilizzando le risorse e gli strumenti di professionisti che vivono nell’area limitrofa a Gassino.

Il nostro intento è quello di coinvolgere tutte le risorse di Gassino e delle zone limitrofe, con particolare cura nei confronti dei più giovani, per contribuire alla creazione di nuove generazioni educate alla sensibilità e all’orgoglio per il proprio senso di appartenenza, là dove tale concetto non si declina come difesa del proprio territorio dall’intrusione di estranei ma al contrario definisce un concetto di una cultura forte, capace di agire una vera inclusione dell’altro inteso come risorsa, premessa fondante per una società sempre più arricchita dal confronto con la diversità.

  • Missione

    Il progetto e la proposta dell’associazione intendono radicarsi sul territorio attraverso attività e spettacoli significativi...

    read more
  • Principi

    Il tipo di formazione proposta è di tipo accademico, e prevede una scelta estremamente varia,...

    read more
  • Propositi

    Ci proponiamo di costruire un punto di riferimento per tutti coloro che hanno interesse allo...

    read more

 

I commenti sono chiusi