Teatro Adulti

Programma del nuovo corso teatrale per adulti

Lezione di presentazione del corso martedì 29 settembre ore 21.00

Il teatro è un gioco, il palcoscenico il suo campo. Un gioco dove scopriamo: divertimento, scoprirsi e riscoprirsi in scena, capacità fisiche e vocali, libertà d’espressione ed intesa di gruppo.

Il teatro è quel mondo in cui plasmare ogni nostra più inaspettata fantasia, per darle una vita propria, in grado di emozionare ed emozionarci.

Il laboratorio sarà articolato in molteplici parti: dalla lettura, sia interpretativa che di riflessione, agli esercizi di dizione, al fine di curare parallelamente l’intenzionalità della voce ed il suo conseguente aspetto tecnico.

Concretizzare suoni e parole, dalla carta alle infinite sfaccettature comunicative che la nostra lingua ci permette di portare in scena, con la volontà di raggiungere l’esplosione di quell’ universo emozionale ubicato tra il pubblico ed il palcoscenico.

L’attore si vive, perciò, come un creatore di sensazioni; impara e conoscersi e a trasmettere se stesso ed i suoi più intensi pensieri al personaggio interpretato, lasciandosi da esso coinvolgere; al fine di acquisire la consapevolezza della propria sfera personale ed emotiva, in grado di suscitare vocalmente, visivamente, attraverso l’uso delle forme, dello spazio e del corpo, un’armonia artistica.

Infatti, il metodo con il quale si fondono lavoro e passione, è proprio quello di un connubio fondamentale voce-corpo-spazio, che andranno a creare una trama drammaturgica ben curata e coerente, tangibile ed elaborata al termine di un cammino cosciente ed appassionante.

Il corso di recitazione è tenuto dal docente:
Tommaso Massimo Rotella
Dizione e voce:
Teresa Caporale

Lezione di presentazione del corso martedì 29 settembre ore 21.00

presso l'accademia Magdeleine G. in piazza Sampieri a Gassino.

Il corso adulti dai 18 ai 99 anni si terrà il martedì in orario serale

dalle ore 21.00 alle 23.00

ed avrà inizio martedì 6 ottobre e terminerà a fine giugno.

Al termine del percorso teatrale, gli allievi porteranno in scena uno spettacolo, con il successivo intento di creare una futura compagnia amatoriale.

per Informazioni
potete rivolgervi in segreteria del

Teatro "Vecchio Mercato"

Piazza Sampieri
10090 GASSINO TORINESE TO

aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 19.30
o contattare i seguenti numeri:
segreteria: +39 011 19824814 - 348-1641321
Tommaso Massimo Rotella: 348-2282405

o inviare una E-mail: segreteria@magdeleineg.org

I commenti sono chiusi