Sabato 24 gennaio La fisarmonica classica al Vecchio Mercato.

Apertura con “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi, presso la chiesa parrocchiale di Gassino.

GASSINO
( sru ) Sabato 24 gennaio arriva al teatro “Vecchio Mercato” di piazza Sampieri la fisarmonica di Ivano Battiston.
Dopo la straordinaria apertura del 21 dicembre, nell’insolito scenario della parrocchia gassinese dei Santi Pietro e Paolo, con “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi, che ha visto protagonisti, Serguei Galaktionov, primo violino dell’orchestra del Teatro Regio di Torino, solista di livello internazionale, e altri sei musicisti del teatro torinese, il teatro gassinese propone un'altra star del panorama musicale.
Fisarmonicista, compositore ed insegnante, Ivano Battiston ha suonato, come solista, con alcune tra le più importanti orchestre tra cui I Solisti di Mosca di Yuri Bashmet, l’Orchestra della Radiotelevisione Slovena di Lubiana, l’Orchestra Filarmonica della RAI di Torino, l’Orchestra d’Archi Italiana e la Quad City Symphony Orchestra USA.
Un nuovo imperdibile appuntamento per la platea gassinese che vedrà impegnata nello spettacolo, al fianco di Battiston, la musicista Maria Siracusa e la partecipazione di “Magdeleine G. Tango” con Antonella Ferilli e Alessandro Cora.
Teatro aperto anche nel pomeriggio di sabato 24, per l’esposizione delle fisarmoniche della ditta Verde e la possibilità, per i bambini, di provare gli strumenti.
Stagione concertistica del teatro gassinese che proseguirà poi sabato 7 marzo con l’“Ensemble Magdeleine G.”, imperdibile spettacolo con i docenti dell’accademia impegnati nel concerto di Mozart in sol maggiore ( nella versione per pianoforte e quartetto d’archi ).

Luca Sartori

I commenti sono chiusi