L’ISOLA DEGLI UOMINI

Sabato 25 Aprile 2015 ore 21,00

ASSOCIAZIONE BOTTEGART

L’ISOLA DEGLI UOMINI

di e con Stefano Baffetti
Monologo di narrazione che ripercorre la vera storia di quindici pescatori che nel giugno del 1944, sfidando la sorte, portarono in salvo ventisei ebrei sulla sponda Alleata del lago Trasimeno.
“Un racconto intenso, perfettamente costruito e sublimemente interpretato. Baffetti è narratore, parroco, pescatore e soldato nazista. Con maestria entra ed esce da ogni personaggio narrando a ritmo incalzante.”
Lettera ricevuta dall’Associazione Magdeleine G.: “Mi chiamo Paolo Manetti e rappresento una piccola realtà umbra chiamata BottegArt .Il progetto Bottegart, nato nel 2012 con la costruzione di un teatro all’interno della ex bottega di frutta e verdura del paese di Acquasparta, paese in stato di abbandono della
provincia di Terni, ha come ispiratore il pensiero ed il lavoro del sociologo e pacifista italiano Danilo Dolci il quale, per 50 anni, ha speso la propria vita per affermare l’importanza della cultura, della conoscenza e della condivisione di progetti comuni fra tutte le anime che compongono una comunità…”

I commenti sono chiusi