Buone Feste

L'Associazione Magdeleine G e Teatro Vecchio Mercato

nell'augurarvi buone feste, colgono l'occasione per presentare il programma della stagione teatrale e musicale 2015/2016. Troverete il programma completo della stagione che comincia con l'ultimo testo teatrale di  Giorgio Faletti,  "L'ultimo Giorno di Sole" il 16 gennaio, occasione da non perdere, poiché è un progetto che vede coinvolti, otre al nome di Faletti, importanti artisti del panorama italiano, come Fausto Brizzi alla regia, Chiara Buratti, attrice e cantante, Andrea Mirò agli arrangiamenti musicali, Francesco Fassone,scenografo...e si concluderà il 14 maggio con lo spettacolo de La Stanza di Greta, "Creature Selvagge".
Quest'anno la stagione inizia in ritardo rispetto agli scorsi anni. Ciò è dovuto alle grandi difficoltà, che l'Associazione ha dovuto affrontare per poter garantire ancora una volta un programma di alto livello e di respiro nazionale. Ci sono stati momenti in cui abbiamo temuto di dovere abdicare anche noi, come ormai capita sempre più spesso in Italia, per quel che riguarda la Cultura. Chiudere l'ennesimo teatro, polo culturale, cogliendo rassegnazione e fatalismo intorno, come se non si potesse fare nulla. Noi crediamo che si possa e si debba fare qualcosa per evitare un pericoloso imbarbarimento culturale. L'Italia possiede un immenso patrimonio culturale, forse il più importante al mondo, non dimentichiamolo!!!
Purtroppo, una parte della Stagione, quella del Teatro Ragazzi, fatta in collaborazione con la Fondazione Teatro ragazzi e Giovani, l'abbiamo dovuta sacrificare, speriamo in futuro di potere offrire, nuovamente, alle famiglie le "Domeniche a teatro".
Buone Feste!!!
Programma Teatrale 2016

I commenti sono chiusi