Alessandro Bergonzoni e Vince Tempera a Gassino.
Settimana straordinaria a Gassino. Invitate dai direttori artistici Silvia Gatti e Massimo Rotella due star di teatro e musica.
GASSINO
Massimo Rotella e Silvia Gatti calano gli assi.
Nella settimana che vede l’inizio della stagione teatrale del “Vecchio Mercato” di piazza Sampieri, ecco sfilare, nel giro di pochi giorni, due autentiche star dello spettacolo, per dare ancor più lustro al grande progetto culturale gassinese.
Il primo grande appuntamento è stato in Comune, nel pomeriggio di giovedi 30 ottobre, alla presenza dell’amministrazione comunale e dello staff della Magdeleine G., durante il quale Alessandro Bergonzoni ha presentato la rassegna “Forza della gravità”, importante progetto della stagione teatrale gassinese.
Apprezzatissimo artista, attore, drammaturgo, scrittore, comico e cabarettista, Alessandro Bergonzoni è famoso per il suo particolare stile surreale, che lo vede sempre in gioco con le parole accostando elementi, suoni impensabili con il fine di suscitare il riso e un’ilarità intelligente e grottesca.
“E’ stato per noi un grande regalo avere una star come Bergonzoni per presentare uno dei progetti della stagione teatrale del Vecchio Mercato” afferma Tommaso Massimo Rotella, e continua” un altro grande regalo ce lo farà Vince Tempera sabato 8 ottobre”.
Diplomato in pianoforte e composizione a Milano, Vince Tempera ha una ricca storia di arrangiamenti e produzioni con Francesco Guccini e i Nomadi, collaborazioni con Lucio Battisti, Claudio Baglioni e Johnny Hallyday.
Tempera è anche scrittore e produttore di una ventina di sigle di cartoni animati, tra cui “Capitan Harlok” e “L’ape Maia”, e autore di oltre ottanta colonne sonore tra cui “Fantozzi”, “Febbre da Cavallo”,”Kill Bill” di Tarantino e “Sette note in nero” di Lucio Fulci che aprirà la stagione del “Vecchio Mercato” sabato alle ore 21.00.
Luca Sartori
Serata straordinaria con il maestro Vince Tempera.
Grande apertura di stagione al teatro Vecchio Mercato.
GASSINO
Quella di sabato 8 novembre è stata una serata straordinaria.
Presso il teatro Vecchio Mercato di Gassino è andata in scena una grande serata di spettacolo con un ospite di livello internazionale.
Si è infatti scomodato addirittura il maestro Vince Tempera, autore e produttore di altissimo livello, per aprire la stagione del teatro di Piazza Sampieri.
Sulle note di straordinari successi, suonati al pianoforte dal maestro, la platea gassinese si è incantata, ha applaudito, ha cantato, e, in qualche frangente, si è commossa.
Capolavori musicali e frammenti di storia e ricordi hanno animato una serata di alto livello emotivo, un regalo che Massimo Rotella, sul palcoscenico con Tempera, e Silvia Gatti hanno voluto fare al pubblico gassinese, in apertura di una stagione teatrale che proporrà grandi contenuti.
Acclamato e applaudito dal pubblico, il maestro Vince Tempera ha definito il Vecchio Mercato ”un’autentico teatro bomboniera, grande patrimonio culturale del paese”.
Luca Sartori